Caccia al tesoro nei borghi Bandiera Arancione: ci sono anche Dolceacqua, Seborga e Triora
play-rounded-outline
01:35

Domenica 6 ottobre in tutta Italia si terrà una grande caccia al tesoro attraverso i 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, che dal 1998 seleziona e certifica i piccoli borghi eccellenti dell’entroterra.

Tra questi ci sono anche sei borghi liguri e ben tre si trovano in provincia di Imperia: sono infatti Dolceacqua, Seborga e Triora.

Chiunque potrà prendere parte alla grande caccia al tesoro, la partecipazione è gratuita, previa registrazione online sul sito.

Domenica basterà poi presentarsi al punto di partenza del borgo scelto e iniziare il gioco negli orari indicati al momento della registrazione. La caccia funzionerà con il metodo tradizionale: saranno forniti indizi per scoprire la bellezza dei luoghi, delle persone che li abitano, le tradizioni e sapori unici che caratterizzano l’entroterra.  

Ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.

Durante la giornata saranno attivi gli hashtag ufficiali #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni per condividere la propria avventura online.