Buyer russi incontrano le aziende del territorio: "Risaldiamo lo storico legame"
play-rounded-outline
02:27

Proseguono gli incontri della delegazione di buyer russi nel Ponente ligure. Dopo il benvenuto di ieri alla Camera di Commercio a Imperia e, dopo aver visitato parte del nostro territorio tra cui Sanremo, Dolceacqua, Bordighera, oggi un importantissimo incontro con 97 aziende dell’agroalimentare locali a Villa Sophia nella Città dei Fiori.

“Dopo aver visitato ieri il vostro territorio e le vostre bellezze, oggi ci dedichiamo al puro business, con incontri tra i buyer russi ed i produttori – spiega Elena Adinolfi, responsabile del progetto – I prodotti che più interessano sono il vino, l’olio extravergine, le olive e tutte le vostre specialità”.

Prodotti e eccellenze nostrane che piacciono molto alla clientela russa: “Siamo molto interessati all’olio ligure perché per il nostro palato è più dolce rispetto ad altri”, racconta Vladimir Vanin, buyer di Verona. 

Ancora tanto però bisogna fare per promuovere e diffondere i prodotti liguri e del Ponente: “Bisognerebbe collaborare, con l’appoggio della Camera di Commercio, organizzare delle degustazioni anche a Mosca così per promuovere il made in Liguria”, suggerisce Vanin.

Assieme ai buyer dell’agroalimentare anche una delegazione di tour operator. Insomma un evento importante promosso dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria per risaldare quel legame tra Russia e Riviera dei Fiori così forte tra la fine dell’800 e i primi del ‘900.