marco scajola

Lunedì 29 giugno alle 10.30 l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola si recherà nel Comune di Ospedaletti per una riunione con il sindaco Daniele Cimiotti e la giunta comunale sul tema del completamento della pista ciclabile nel tratto interessato.

Nel corso dell’incontro, a cui interverranno anche i tecnici regionali, si parlerà anche di nuovi interventi di rigenerazione urbana, del nuovo piano urbanistico comunale e di interventi finalizzati alla cosiddetta resilienza cioè alla difesa dell’arenile del Comune di Ospedaletti.

Successivamente alle 12 l’assessore regionale Scajola si sposterà in Comune a Sanremo per incontrare l’assessore Mauro Menozzi insieme all’Agenzia del Demanio, alla Soprintendenza e ai tecnici regionali per affrontare il tema della messa in sicurezza e del recupero di Bussana Vecchia.

“Si tratta di due incontri molto importanti – spiega l’assessore regionale Marco Scajola – per trattare temi riguardanti la messa in sicurezza e la riqualificazione e il rilancio del nostro territorio. Il nostro obiettivo è quello di affiancare gli amministratori locali per facilitare l’iter amministrativo dei progetti di recupero e di riqualificazione, individuando le soluzioni più idonee per il territorio”.