asl 1

Nel pomeriggio presso la Direzione Generale di Asl1 a Bussana di Sanremo si è svolto un incontro tra la Direzione Generale di Asl1, con in testa il Direttore Sanitario di Asl1 Michele Orlando, e Casa Serena, alla presenza dell’assessora ai servizi sociali del comune di Sanremo Costanza Pireri e del Dr. Leodino Guadagno, direttore sanitario della RSA.

L’incontro è stato svolto per affrontare l’urgenza che si è venuta a creare nell’ambito della struttura Casa Serena, in conseguenza del cluster che si sta registrando con la positività al COVID-19 di numerosi ospiti e personale sanitario, con un peggioramento della situazione contagi rispetto a quanto monitorato giornalmente dall’ASL sino ad oggi.

ASL1, che in corso di mattinata ha già effettuato un ennesimo sopralluogo, ha rappresentato le problematiche rilevate e necessitanti l’immediata adozione di misure organizzative idonee al fine di garantire adeguati livelli assistenziali. Pertanto a seguito della riunione, si è convenuto che Asl1 fornirà, per un periodo fino al 15/1/2021, una unità infermieristica di supporto per il turno del mattino ed una per il turno pomeridiano, nonché il supporto prestazionale da parte dell’ADI.

“Ringraziamo la ASL1 e tutta la squadra guidata dal neo direttore generale dott. Falco per la proficua collaborazione volta a prestare la migliore assistenza sanitaria ai nostri ospiti di Casa Serena e ad aiutare gli operatori sanitari della struttura in servizio. Stiamo mettendo in campo tutte le risorse umane possibili e auspichiamo di superare presto questa situazione”, ha commentato il sindaco Alberto Biancheri.

Inoltre è bene precisare che presso la RSA Casa Serena di Sanremo non risulta alcuna “variante inglese” del Covid-19 e che un’ipotetica presenza della stessa non varierebbe, comunque, i protocolli diagnostici e terapeutici in atto.

Articolo precedenteCoronavirus: 404 nuovi casi in Liguria, 98 in provincia di Imperia. Effettuate 558 dosi di vaccino in Asl1
Articolo successivoCovid, tre casi tra il personale scolastico nel distretto imperiese nelle ultime 24 ore