aromatica off

Aromatica Off, buona la prima per il nuovo progetto promozionale voluto dal Comune di Diano Marina e da Gestioni Municipali. Lo stand allestito ad Olioliva Ăš stato uno dei piĂč apprezzati, lo testimoniano le numerose fotografie pubblicate sui social dai visitatori. L’evento imperiese Ăš stato anche l’occasione per annunciare le date dell’edizione 2024 di Aromatica, che si svolgerĂ  venerdĂŹ 3, sabato 4 e domenica 5 maggio. 

Molto efficace Ăš stata la presenza dello chef Jorg Giubbani, del ristorante Orto by Jorg Giubbani dell’hotel Villa Edera & La Torretta a Moneglia (Ge), 1 stella sulla Guida Michelin Italia 2023, ospite di Aromatica Off in occasione di Olioliva. Giubbani, oltre a realizzare un affollatissimo cooking show in Calata Cuneo, dal titolo “Vialone Nano
 in verde”, ha proposto presso la sede di Cooadi a San Bartolomeo al Mare – in quello che Ăš stato il primo di altri appuntamenti con esperti del settore – un prestigioso corso-incontro dedicato all’utilizzo delle aromatiche e delle erbe spontanee in cucina, riservato ai titolari e al personale di cucina dei ristoranti e delle strutture ricettive del Golfo Dianese, realizzato in partnership con Confcommercio e Federalberghi del Golfo Dianese.

Con Olioliva – sempre nell’ambito del progetto Off – hanno preso il via le attività di promozione dell’evento, ma anche di valorizzazione e coinvolgimento del territorio, potendo anche contare su importanti partner che affiancano Aromatica, quali Arimondo Supermercati Pam ed Eurospin, Frantoio Venturino, Banca d’Alba, Rb Plant, Acqua Minerale Calizzano e Giardino dell’Edilizia. Iniziative che hanno ricevuto il plauso di Regione Liguria e della Camera di Commercio Riviere di Liguria.