Uno sportello Atm Postamat a Borgomaro. Lo ha nuovamente richiesto il sindaco Massimiliano Mela. I piccoli comuni della valle Impero sono infatti totalmente sprovvisti di sportelli per il ritiro di contante. Aurigo, Caravonica, Lucinasco, Chiusanico, Chiusavecchia, Cesio e appunto Borgomaro hanno in Pontedassio o Pieve di Teco, travalicando in valle Arroscia, il punto più vicino in cui ritirare.

Una situazione impensabile nel 2020 come spiegato dallo stesso sindaco Mela in una lettera inviata oggi a Poste Italiane: “Con la presente sono a sollecitare nuovamente l’installazione di uno sportello Atm Postamat nell’ufficio postale di Borgomaro – scrive. La necessità di un punto di prelievo e funzionalità annesse è stata ancora più marcata in questo periodo di semi-chiusura dell’ufficio postale a causa del covid-19.

Faccio presente che le opere murarie sarebbero minime e che l’accesso Postamat si troverebbe al di fuori della sede stradale e protetto dall’edificio stesso.

Ricordo che dalla mia prima richiesta (ai primi del 2019) fino a oggi ho ricevuto solo risposte evasive, risposte che si scontrano con gli impegni tanto pubblicizzati verso i piccoli comuni”.