video

28 luglio. Oggi si festeggiano i Santi Nazario e Celso, considerati gli evangelizzatori della Liguria. All’abbazia loro dedicata di Borgomaro è stata celebrata la santa messa in ricordo dei due martiri.

Folta la partecipazione dei fedeli che hanno assistito alla celebrazione officiata dai membri della comunità monastica benedettina, che dal 2004 abita, vive e cura la pieve matrice della valle Impero, e da don Roberto Dotta, Padre Abate benedettino.

In occasione della festa sono stati benedetti il nuovo calice e la nuova patena. Si tratta di due manufatti unici realizzati dal laboratorio orafo Vetrucci di Piacenza. Particolarità è che sono interamente composti di oro e argento donato da diversi benefattori.

Nel video servizio di Riviera Time le immagini della celebrazione e le parole di padre Angelo che spiega la raffigurazione rappresentata sul calice dedicato proprio ai Santi Nazario e Celso.

Articolo precedenteBordighera, esemplari di gingko biloba piantumati in piazza Eroi della Libertà: le precisazioni dell’assessore Laganà
Articolo successivoGreen pass in piscina? Gai (Rari Nantes): “Meglio così che dover chiudere di nuovo”