bordighera

Su proposta dell’assessore Melina Rodà, la Giunta di Bordighera ha approvato una nuova iniziativa mirata alla valorizzazione delle aree verdi e, nel contempo, alla promozione del volontariato e della partecipazione attiva nella cura degli spazi comunali.

“Adotta un’aiuola”, questo il nome del progetto, già intrapreso in molte città, consentirà ad enti, associazioni, scuole o altri soggetti privati di proporsi a titolo volontario e gratuito per la manutenzione e l’allestimento di aree di interesse pubblico; a riconoscimento dell’impegno sarà possibile promuovere la propria attività con targhe o cartelli informativi.

“Credo particolarmente in questa iniziativa, che consentirĂ  di gestire in modo efficace parte del grandissimo patrimonio verde cittadino. Chi aderirĂ  al progetto avrĂ  un’interessante opportunitĂ  di visibilitĂ , soprattutto in considerazione della particolare sensibilitĂ  con cui ad oggi si guarda ai progetti di responsabilitĂ  sociale intrapresi da soggetti privati; d’altro lato il Comune potrĂ  ulteriormente razionalizzare le risorse disponibili”, dichiara l’assessore RodĂ . “Al di lĂ  di tutto ciĂČ, un bel gesto di partecipazione attiva alla vita cittadina e di cura per Bordighera”.

GiĂ  disponibile l’associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Bordighera, che si Ăš proposto per la sistemazione delle aiuole antistanti la Porta della Maddalena, nel centro storico.

“Ancora una volta la collaborazione tra l’amministrazione ed il mondo associativo dà ottimi frutti”, ha commentato l’assessore Rodà. ​