OpenOrchestra

Sabato 6 luglio alle ore 21:00 torna ad esibirsi in provincia di Imperia la OpenOrchestra. 

L’ultimo suo concerto, tenuto a Genova, è valso al gruppo musicale, diretto da Marco Reghezza, l’invito ad esibirsi al Teatro Carlo Felice nell’edizione 2025 del Festival del Compositore.

L’evento musicale di sabato 6 luglio è organizzato dall’associazione culturale “Amici di Winter” e si terrà negli omonimi giardini di Bordighera, località Arziglia.

Il ricavato della serata sarà utilizzato per la manutenzione del luogo che ospita l’evento.

Il programma proposto prevede un repertorio che spazia nei vari generi della musica dal ‘700 ad oggi con brani di Albinoni, Massenet, Grieg, Elgar, Reghezza, Brahms, Shostakovic, Puccini, Piazzolla, Bartok, Cebic, Mihovilic, Morricone.

Attualmente i violini sono affidati al prof. Salvatore Burgio e a Volodymyr Baran (direttore dei concorsi internazionali di musica di Malta); i flauti ad Antonella Bini, flautista di spicco del panorama italiano.

L’OpenOrchestra ha ottenuto il 1° Premio all’European Music Competition di Moncalieri (2022); sue esecuzioni sono state trasmesse dalla Radio Nazionale Croata (HRT), da Radio Vaticana e dalla Televisione della Chiesa Luterana Italiana (CELI). Inoltre, è stata invitata a Roma per esibirsi negli eventi musicali legati al Giubileo 2025, al prossimo Festival Internazionale di Musica classica della Croazia e ad altre manifestazioni italiane ed estere.

Per partecipare al concerto si consiglia la prenotazione ai seguenti numeri di telefono: 333 6155989 (Paola), 333 9312979 (Patrizia).