Curiosità - bordighera per il secondo anno parto i corsi di inglese per i residenti
play-rounded-outline
03:32

Per il secondo anno a Bordighera partiranno i corsi di inglese ideati e organizzati dal consigliere con delega alla cultura Marco Farotto. Oggi infatti sono stati inseriti all’interno del sito del Comune i moduli per l’iscrizione con tutti i dettagli.

I corsi, che saranno divisi in tre livelli a seconda le grado di conoscenza della lingua, sono rivolti a tutti i cittadini, con precedenza ai bordigotti.

“Per partecipare bisogna aver compiuto 21 anni, perché i ragazzi con un’età inferiore lo possono studiare a scuola e questi corsi vogliono proprio essere d’aiuto a chi non ha avuto la possibilità di studiare la lingua”, spiega Farotto.

Il 1 ottobre ci sarà per tutti gli iscritti un test d’ingresso con cui le insegnanti valuteranno il livello di inglese e di conseguenza sceglieranno in quale corso inserire i partecipanti. Saranno infatti tre i livelli: Beginner (A0-A1), Elementary (A1-A2)e Pre-intermediate (A2-B1).

Alla fine del percorso chi vorrà potrà richiedere di svolgere un esame che sarà valutato da una commissione proveniente da Genova dalla Cambridge University.

“Chi non svolgerà l’esame riceverà comunque un attestato firmato da me, dal sindaco e dall’insegnante del corso. Per averlo bisogna frequentare almeno il 70% delle ore”, spiega Farotto.

Nell’intervista di Riviera Time tutti i dettagli sull’iniziativa ideata dal consigliere.