video
play-rounded-outline
04:30

“Le cose sono rimaste com’erano prima, Draghi ha però comunicato che il 31 marzo terminerà lo stato di emergenza. Un mese dopo ci dovrebbe essere il subentro dei privati, in realtà vediamo questa possibilità scemare completamente”. A dirlo è Giacomo Pallanca, consigliere comunale ed ex sindaco di Bordighera, in riferimento alla situazione dell’ospedale Saint Charles.

“L’ospedale serve un comprensorio di 60 mila abitanti, di 17 comuni – prosegue Pallanca. – Invito il presidente Toti a dare una risposta chiara ai sindaci e ai cittadini”.

Ospite negli studi di Riviera Time il consigliere si è poi concentrato sulla querelle dei locali posti sotto la rotonda di Sant’Ampelio dicendo: “Gli ultimi sviluppi, a seguito di un atp (accertamento tecnico preventivo) richiesto da ‘Amarea’, hanno evidenziato che ci sono ancora lavorazioni da riprendere. Una di queste è l’errata esecuzione della rampa di accesso ai disabili, deve essere rifatta perché non regolamentare. Quando il sindaco ci ha sempre detto che era tutto pronto, in realtà non diceva il vero perché così non è. Lo invito a essere più cauto nelle sue affermazioni e a trovare una soluzione per far tornare la zona di Sant’Ampelio un luogo di gradevole vista per tutti”.