museo bicknell

Da sabato 19 febbraio il Museo Bicknell di Bordighera offrirà al pubblico la possibilità di partecipare a visite guidate ogni sabato (due turni con partenza alle ore 14 e 15:30) e tutti i mercoledì alle ore 15. Partendo dal suggestivo giardino del Museo, la visita comprenderà il percorso espositivo inaugurato nel 2018 “Clarence Bicknell in the past for the future. Inter-relazioni” che mette in risalto tramite documentazione fotografica, letteraria e artistica le grandi passioni del fondatore del Museo e la sua eccezionale rete di rapporti nazionali e internazionali. Sarà inoltre possibile ammirare una selezione di rare opere bibliografiche, con rassegne diverse ogni sabato, e normalmente non esposte al pubblico.

La Biblioteca Bicknell dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri resta inoltre a disposizione degli studiosi come sala studio, per la consultazione e per i servizi di referenza bibliografica coi seguenti orari: lunedì ore 9-17, martedì ore 13.30-17, mercoledì ore 9-13 e giovedì ore 13.30-17.

Si ricorda che per accedere ai luoghi della cultura è necessario indossare la mascherina FFP2 ed esibire il green pass rafforzato. Per partecipare alle visite guidate e consultare la biblioteca è gradita la prenotazione all’indirizzo email: bicknell@istitutostudiliguri.191.it.