video
play-rounded-outline
01:43

Il mercatino di Natale di Corso Italia, a Bordighera, ha ufficialmente aperto al pubblico oggi alle 17:00.

A dare il via all’evento, l’assessore al Commercio e all’Artigianato, Martina Sferrazza, ha tagliato il nastro tricolore di fronte ad una delle caratteristiche casette in legno colme di gadget natalizi.

Fra i presenti anche l’assessore alle Manifestazioni Melina Rodà, il consigliere comunale Barbara Bovania e i rappresentanti dell’organizzazione Gust Italia.

“Inauguriamo oggi il mercatino di Natale in Corso Italia, è ancora in fase di allestimento e le vere novità saranno nei prossimi giorni. Sarà aperto dal lunedì alla domenica e saprà intrattenere grandi e piccini”, commenta l’assessore Martina Sferrazza.

I mercatini occuperanno Corso Italia fino al 1° gennaio e saranno aperti al pubblico dalle 10:00 alle 20:00, fungendo anche da accompagnamento ai numerosi eventi in programma e alle decorazioni luminose.

Domenica 24 dicembre sarà possibile incontrare, alle 10:00 e alle 15:30, Babbo Natale, mentre giovedì 28 dicembre alle 15:30 la via sarà animata dalle dolci melodie del concerto di Natale. Sabato 30 dicembre, invece, alle 10:00 e alle 15:30 si potrà assistere a uno spettacolo itinerante.

A Bordighera Alta è in fase di “costruzione” una sorpresa per residenti e turisti: oggi, infatti, è iniziato l’allestimento di un albero di Natale realizzato interamente all’uncinetto, con accensione prevista per il 13 dicembre, ed inoltre non mancheranno gli usuali mercatini natalizi e dell’artigianato.

L’intervista all’assessore al Commercio e all’Artigianato, Martina Sferrazza, e all’assessore alle Manifestazioni, Melina Rodà, nel video servizio a inizio articolo.