video
play-rounded-outline
03:11

Vittorio Ingenito è stato ufficialmente rieletto alla guida dell’amministrazione comunale di Bordighera.

Il candidato sindaco uscente della città delle palme, si riconferma sindaco con 1.853 voti (41,07%), a soli 9 punti di svantaggio Massimiliano Bassi con 1.844 voti (40,87%), chiude Giuseppe Trucchi con 815 voti (18,06%).

Con la sua lista civica ‘Bordighera Vince‘, appoggiata da tutti i partiti del centrodestra (diversamente dalla sua prima candidatura nel 2018), Ingenito è stato, quindi, proclamato sindaco con 9 voti di vantaggio sullo sfidante.

Le prime parole di Vittorio Ingenito

“Al di là di quelli che possono essere 9 punti o 900 punti, qua parliamo di voti. Non posso che ringraziare tutta la squadra, tutti i candidati, gli elettori che ci hanno sostenuto e i partiti di centrodestra che hanno contribuito in maniera fondamentale a questa vittoria. Un ringraziamento particolare anche a chi ha rinunciato alle proprie e legittime aspirazioni, l’ex sindaco Giacomo Pallanca. Aspettiamo due settimane per un meritato riposo, poi parleremo di tutti quelli che sono i progetti che continueremo a portare avanti e di quelli nuovi che dobbiamo mettere sulla carta”, ha esordito Ingenito.

Sugli avversari? “La lista Trucchi è rimasta al di sotto delle aspettative; è chiaro che c’è stata una parte di elettorato di sinistra, centro-sinistra che si è spostato su Bassi. Noi siamo contenti della vittoria, una vittoria congiunta; il resto sarà valutazione e analisi più approfondite che avremo tempo di fare nelle prossime settimane”, ha concluso il sindaco di Bordighera.

L’intervista completa a Vittorio Ingenito nel video-servizio a inizio articolo.