comune bordighera

Il consigliere comunale di Bordighera, Laura Pastore, ha presentato un’interpellanza sulla concessione del Bocciodromo Comunale di Via Stoppani ‚Äď gestione dell‚Äôattivit√† di bar ristorante:

La sottoscritta Laura Pastore, in qualità di Consigliere Comunale della Città di Bordighera presenta la seguente interpellanza ai sensi dell’art. 19 del Regolamento Comunale.

Considerato che:

Che il Comune di Bordighera in data 5 dicembre 2017 ha concesso la gestione del bocciodromo comunale per la durata di anni 6 all’associazione sportiva dilettantistica Circolo Boccistico G. Biancheri Muller.

Che l’attività di bar ristorante è stata affidata ad un soggetto diverso dal concessionario 

Chiede al Sindaco

–¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Se i contratti di concessione comunali consentono abitualmente il sub-affitto delle attivit√† commerciali;¬†

–¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Se un‚Äôassociazione sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, pu√≤ concedere la gestione di un‚Äôattivit√† commerciale. Si evidenzia che l‚Äôart. 2555 del cc definisce l‚Äôazienda il complesso dei beni organizzati dall’imprenditore¬†per l’esercizio dell’impresa. Nella fattispecie verrebbe meno il requisito soggettivo del dante causa, ovvero un‚Äôassociazione senza fine di lucro non riveste la qualifica di imprenditore.

–¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Di conoscere l‚Äôimporto annuale del canone di concessione versato dal concessionario al Comune di Bordighera.

–¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Di conoscere l‚Äôimporto annuale del canone di gestione pagato dal gestore

–¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Di sapere se il suddetto importo viene incassato dal Comune di Bordighera o dal concessionario“.