video
play-rounded-outline
02:31

Bordighera conta numerosi rilevatori di velocità, posti in più punti ritenuti strategici come deterrenti. Da tempo si vocifera circa l’intenzione dell’amministrazione comunale di integrare ad alcuni autovelox, in particolare a quello presente sulla Via Arziglia, dei T-Red.

L’ipotesi dell’installazione di un dispositivo semaforico intelligente, tuttavia, ha destato preoccupazione tra i cittadini e, in quest’ottica, Riviera Time ha incontrato il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, per discutere con lui l’argomento.

“Desidero ribadire che autovelox in Arziglia, come nel resto della città, al momento non verranno posizionati: si stanno facendo delle valutazioni ascoltando prima di tutto i cittadini”, commenta ai nostri microfoni.

I residenti di Via Arziglia hanno presentato una petizione a questo riguardo chiedendo risposte al primo cittadino.

“Noi dobbiamo prima di tutto garantire la sicurezza dei cittadini e, se verranno installati nuovi dispositivi all’interno del centro cittadino, sicuramente non saranno T-Red e non andranno a sanzionare chi oltrepassa una riga bianca di pochi centimetri”, rassicura Ingenito.

“L’intera amministrazione dunque sta facendo delle valutazioni al fine di accertare l’eventuale necessità di nuovi rilevatori di velocità diversi dal T-Red”, conclude.

L’intervista completa a Vittorio Ingenito nel video-servizio a inizio articolo.