video
play-rounded-outline
03:36

Il nuovo anno è iniziato da poco, ma a Bordighera i progetti a stampo turistico al vaglio dell’amministrazione sono già molti.

Riviera Time ha incontrato il sindaco della città delle palme, Vittorio Ingenito, per discutere con lui circa le iniziative in fase di progettazione per l’anno corrente.

Una parentesi è stata aperta anche per quel che concerne i tanti eventi natalizi che hanno animato la cittadina fino a poche settimane fa.

“Possiamo dire che, rispetto agli anni precedenti, le manifestazioni sono state un po’ sottotono. Nel senso che, ad esempio, abbiamo avuto un capodanno in Piazza Garibaldi con tantissime persone, però la performance degli artisti non è piaciuta e ha creato malcontento”, esordisce il primo cittadino.

Gli eventi collaterali di successo sono stati comunque numerosi, come ad esempio quello dell’Orchestra Sinfonica.

“Il giudizio complessivamente è più che positivo, soprattutto sul turismo e lo dicono i numeri. L’affluenza è stata alta, specialmente nel mese di ottobre, il che è indicativo di quanto gli stranieri possano trovare la nostra città sempre più interessante”, continua il sindaco.

Per l’anno venturo le iniziative sul tavolo sono tante: ci sarà un evento di tre giorni molto importante sull’outdoor, incentrato su sport, benessere e divertimento, ma anche gli ormai famosi “Book Festival”, “Un Mare di Sapori” e “Un Paese di Sapori”.

“L’idea che ci siamo dati, rispetto all’anno scorso, è di ridurre il numero di eventi e manifestazioni e puntare, invece, su quelli che hanno già dimostrato grande successo e introdurne nuovi con una qualità d’eccellenza”, conclude Vittorio Ingenito.

L’intervista completa al sindaco di Bordighera nel video servizio a inizio articolo.