vittorio ingenito

A seguito delle dichiarazioni del consigliere comunale di minoranza di Bordighera Giuseppe Trucchi sul nuovo anno scolastico degli alunni della scuola primaria è intervenuto con una nota stampa il sindaco Vittorio Ingenito.

“Trucchi continua a fomentare lo stato di agitazione dei genitori solo per polemica strumentale, nonostante in più occasioni gli sia stata spiegata la situazione.

Naturalmente le docenti della scuola dell’infanzia, incontrate con l’assessore Gnutti proprio oggi con la loro dirigente e la dott.ssa Denaro, hanno ben compreso le ragioni normative che impediscono la locazione di immobili di proprietà di terzi in assenza dello stato di emergenza COVID.

Qui non si tratta di temere le verifiche della Corte dei Conti, bensì di un invito del consigliere Trucchi a violare delle precise norme amministrative ed imporre al dirigente comunale di adottare un provvedimento illegittimo. Non di meno con le sue affermazioni mette in dubbio la competenza professionale della dirigenza scolastica e del responsabile della sicurezza che hanno valutato ogni soluzione alternativa.  

Il nostro obbiettivo resta la salute e il benessere psicofisico dei bimbi che possono così crescere in ambiente sereno, accogliente e sicuro”.