Bordighera, il sindaco Ingenito in visita all’ospedale Saint Charles

Il Direttore Generale di Asl1 Imperiese Marco Damonte Prioli assieme ad una rappresentanza del personale sanitario, hanno ricevuto al punto di primo soccorso di Bordighera il sindaco della città delle palme Vittorio Ingenito, il vice sindaco Mauro Bozzarelli e l’assessore alla sanità Stefano Gnutti. L’incontro fra l’amministrazione comunale e l’Asl è stata l’occasione per fare un punto della situazione sull’evoluzione della pandemia nell’estremo ponente ligure e sul lavoro quotidiano degli operatori sanitari del “Saint Charles” a favore della collettività, impegnati anche nella cura delle altre patologie.

“È stato un momento costruttivo e sinergico tra enti – ha affermato il Direttore Generale Marco Damonte Prioli – col sindaco Ingenito abbiamo posto l’accento su diversi temi, in particolare sulla cooperazione e collaborazione tra Asl e Comune nell’affrontare questo momento critico”.

Prosegue il sindaco Ingenito: “Ho voluto compiere questa visita per ringraziare personalmente tutto il personale ospedaliero, a nome della Città di Bordighera, per l’impegno profuso anche nel corso di questa seconda ondata di pandemia. Era doveroso a fronte del grandissimo lavoro – organizzativo, medico, logistico – che viene compiuto a tutela della salute di noi tutti. Il Dottor Damonte Prioli ha confermato il ruolo assolutamente fondamentale che il Saint Charles ha avuto e continua ad avere nella gestione della crisi; questa centralità dovrà essere confermata, ed auspico ulteriormente potenziata, anche con il futuro subentro della gestione privata,” ha concluso.​