video
play-rounded-outline
04:55

Nell’augurare a tutti i cittadini una buona Pasqua, ringraziando anche per i sacrifici e gli sforzi fatti dalla gran parte delle persone, il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito ha annuncia un importante investimento da 4 milioni che servirà, insieme agli altri lavori già pianificati, a far ripartire la città dopo l’emergenza coronavirus.

“Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi presto per approvare il rendiconto dell’anno 2019. Questo prevede la possibilità di applicare un avanzo di amministrazione di 4 milioni di euro. Saranno destinati a interventi sul territorio cittadino,” ha annunciato nel video messaggio visibile a inizio articolo.

Diversi gli interventi di queste settimane volti ad aiutare i cittadini in difficoltà a seguito di questa emergenza sanitaria. Una crisi che sta portando povertà e una difficilissima situazione economica e lavorativa.

Tra le misure intraprese dal Comune ci sono ad esempio il rinvio delle imposte, la riduzione della TARI, contributi legati alla Toasp, l’annullamento dei canoni di locazione degli impianti e dei locali di proprietà comunale.

“Dobbiamo ora volgere lo sguardo più lontano. È necessario pianificare investimenti che immettano risorse e favoriscano il lavoro,” ha aggiunto il primo cittadino.