Giovedì 27 dicembre, a Palazzo Garnier, il Sindaco Vittorio Ingenito e l’Assessore Stefano Gnutti hanno incontrato Davide Soreca, Campione Mondiale SIX DAYS Junior Trophy di enduro.

E’ stata l’occasione per rinnovare all’atleta bordigotto i complimenti per il traguardo che ha raggiunto lo scorso novembre in Cile, insieme ad Andrea Verona e Matteo Cavallo, suoi compagni di squadra.

“La Città è orgogliosa di te” ha detto il Sindaco Vittorio Ingenito a Davide Soreca, consegnando una targa: “Siete stati in testa fin dal primo giorno e avete dominato la gara, portando a casa una bellissima vittoria. Credo che essere Campione Mondiale sia un’emozione e una soddisfazione senza pari; immagino però anche tutti i sacrifici, gli allenamenti, le rinunce necessarie per ottenere un successo così prestigioso. Il nostro riconoscimento quindi non va solo al tuo titolo, ma anche all’impegno e alla passione con cui, fin da giovanissimo, hai intrapreso una carriera sportiva che ti ha portato sul tetto del mondo. Bordighera tifa per te”.

“Davide è un esempio per tutti i nostri giovani atleti” ha concluso l’Assessore Gnutti “Ha dimostrato che la strada per il successo è spesso difficoltosa, ma che se si insiste, se si affrontano le prove con slancio e serietà, allora può accadere di vincere il titolo mondiale. Non c’è messaggio più importante per chi sceglie di fare sport”.