“Ho atteso per tanto tempo sperando che qualcuno intervenisse a porre rimedio al degrado alla zona del campo sportivo in Arziglia. Una situazione che si trascina così da mesi, con un campo di calcio letteralmente abbandonato”, esordisce il consigliere comunale di Bordighera, Giovanni Ramoino. “Possibile che nessuno si faccia avanti per tentare di far rinascere questo sport a Bordighera dove è sempre stato praticato fin dagli anni precedenti la prima guerra mondiale. Siamo l’unica città balneare delle provincie di Imperia e Savona a non avere una formazione di calcio che partecipa ad un campionato dilettantistico e che non ha un settore giovanile dello sport più diffuso in Italia. Però si sarebbe voluto costruirne uno nuovo nei pressi delle “Due Strade”, con costi proibitivi”.

“Il degrado non termina con il campo sportivo”, prosegue il consigliere. “Nei parcheggi a fianco ci sono due autovetture abbandonate, o rubate, da mesi. Una ha addirittura l’intimazione, datata, alla rimozione ma è sempre lì. Infine il degrado con abbandono di ogni genere di rifiuto nelle vicinanze del campo”.

“Noto che il sindaco è impegnatissimo a portare avanti, come non mai, lavori in città a poco più di due mesi dalle elezioni amministrative ma in quella zona non interviene mai nessuno. Mi chiedo se è possibile che queste situazioni le veda solo io, consigliere di opposizione, e che nessuno degli assessori o dei consiglieri di maggioranza veda mai nulla in questa nostra Arziglia dimenticata”, conclude.