Bordighera, grande partecipazione per “Appuntamento in giardino” al museo Bicknell

Successo di pubblico al Museo Bicknell di Bordighera che sabato 5 giugno ha aderito alla Giornata Nazionale “Appuntamento in giardino” promossa dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

Oltre 50 appassionati, turisti e residenti, hanno partecipato alle visite guidate del Parco e del Museo in occasione del primo evento pubblico dell’anno 2021 in presenza organizzato dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

I visitatori, alternatisi in diversi gruppi per garantire il rispetto delle normative antipandemiche, a partire dalle ore 15 hanno potuto scoprire i segreti e i particolari delle specie botaniche presenti nel parco grazie alla competenza e alla passione dell’esperto Claudio Littardi. Per i molti visitatori che non conoscevano ancora Clarence Bicknell è stato inoltre possibile visitare il Museo con visita guidata e un approfondimento sui libri e sulle collezioni di argomento botanico a cura del bibliotecario Giovanni Russo.

Il giardino del Museo Bicknell è stato selezionato dal progetto “Garden Route Italia”, la guida ufficiale di qualità che comprende oltre 200 giardini italiani, e fa parte dell’itinerario “Giardini di mare tra Ponente e Levante”.