Domenica 15 maggio si terrĂ  a Bordighera l’evento “Aspettando La Marcia”: marcia di beneficenza di 14 km che assumerĂ , per quest’anno, il posto della tradizionale “Marcia delle Palme”.

Organizzata dall’associazione BordiEventi, che ringrazia i precedenti organizzatori de “U Risveiu Bordigotu” per la concessione, il raduno è presso la Spianata del Capo alle ore 8.00, con partenza prevista per le 9.15. Gli amici a quattro zampe sono i benvenuti!

Il percorso presenterĂ  alcune varianti rispetto a quello tradizionale: si attraverserĂ  il Paese Alto per proseguire attraverso il primo tratto del Beodo fino al ponte dell’Autostrada dei Fiori; si raggiungeranno Sasso, Madonna della Neve e Vallebona, poi Borghetto San Nicolò per tornare, attraverso la Via Romana, al punto di partenza.

Saranno presenti tre punti di ristoro, e al termine sarĂ  offerto dell’ottimo “pan bagnau” a tutti i partecipanti.

“Come in tutti i nostri eventi – commenta Axel Vignotto, presidente dell’associazione BordiEventi – noi non traiamo alcun profitto dall’organizzazione: la giornata è realizzata infatti per supportare i nostri enti di primo soccorso locali, da sempre in prima linea per aiutare chiunque abbia necessitĂ . Un enorme ringraziamento da parte di tutti va al vicepresidente Gianluca Gazzano, che sta lavorando assiduamente giorno e notte apportando un insostituibile contributo che garantirĂ  una giornata fantastica; a Marzia Baldassarre, fondamentale coordinatrice di tutti i nostri eventi; ai ragazzi del Leo Club Sanremo presieduti da Lorenzo Basilico, che aiuteranno durante lo svolgimento della giornata, ai Dalton, coordinati da Ugo Funelli, alla Pro Loco Rinascita Borghettina, e a tutti i volontari che verranno a dare una mano!”

In caso di pioggia la manifestazione sarĂ  posticipata alla domenica successiva.

Le prevendite sono acquistabili:
– online sul sito https://shop.bordieventi.it/evento/aspettando-la-marcia-prevendita/
– di persona presso
1) La Tabaccheria della Stazione di Bordighera, Non Solo Fumo, in Via Roma 3
2) La Tabaccheria di Bordighera Alta, U Brichetu, in Piazza del Popolo, 10
3) L’Ufficio Informazioni Turistiche di Bordighera

Maggiori informazioni sul sito dell’associazione BordiEventi https://shop.bordieventi.it/evento/aspettando-la-marcia-prevendita/ e sui canali social dell’associazione.