video
play-rounded-outline
03:26

Venerdì 20 agosto, alle ore 18.30, presso i giardini di Irene Brin a Sasso di Bordighera si terrà un incontro culturale con il famoso critico letterario Luca Beatrice, che ci porterà in un viaggio nell’arte.

Promotrice dell’evento la professoressa Francesca Rotta Gentile che spiega: “Luca Beatrice è un critico letterario di primo piano in Italia, ha curato la Biennale a Venezia, padiglione Italia, docente dell’Accademia Albertina a Torino e di Brera a Milano, oltre a scrivere su varie testate culturali italiane. Davvero un personaggio di primordine, che sarà qui per parlarci di arte in modo molto affascinante e divulgativo”.

L’autore illustrerà l’arte attraverso opere di grandi artisti contemporanei, tra questi Burri, scoperto proprio da Irene Brin e Gaspare Del Corso, oltre che altri grandi artisti.

Presente anche la professoressa e storica dell’arte Maria Teresa Verda Scajola, grande appassionata della figura di Irene Brin, che racconterà il ruolo della scrittrice nel promuovere i luoghi che ha amato, tra cui l’estremo Ponente ligure.