Prende il via questa settimana ai Giardini Lowe di Bordighera la IV edizione della Rassegna D’autore e d’Amore organizzata dall’associazione Aspettando Godot.

Un evento che rivolge l’attenzione alla grande storia della Canzone d’Autore e del Progressive italiano e che negli ultimi anni ha visto la partecipazione di grandi nomi come Eugenio Bennato e Nada.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 3 agosto con la serata “Bordighera in Progressive” che vede la partecipazione della Band DELIRIUM, della formazione d’archi Alter Echo String Quartet e di Tito Schipa Jr, autore dell’ Opera Rock “Orfeo 9”.

Sabato 5 si esibiranno i Musici di Francesco Guccini e i Musicisti di Claudio Lolli che omaggeranno i due grandi cantautori. Protagonista anche Michele Gazich, artista emergente e finalista del Premio Tenco 2017 nella categoria miglior Canzone Singola.

La Rassegna si concluderà domenica 6 con il grande concerto di Angelo Branduardi, cantautore di fama nazionale e internazionale. Ad accompagnarlo sarà Maurizio Fabrizio, musicista ed autore di canzoni per importanti interpreti della musica leggera italiana. Aprirà la serata Renzo Zenobi, storico cantautore, collaboratore di Francesco De Gregori e co-autore di brani con Lucio Dalla e Ron.

L’Associazione ha fortemente voluto che la manifestazione potesse consentire a tutti di assistere e partecipare all’evento. Infatti i prezzi dei biglietti, acquistabili dopo le ore 19.00 presso i Giardini, avranno un costo contenuto di 5 euro per le prime due serate e 10 euro per l’ultima.

Le serate sono sostenute dal Comune di Bordighera, il contributo S.I.A.E. e con il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Imperia.