Si è aperto oggi e durerà fino a domenica 10 settembre la quarta edizione del Bordighera Book Festival. L’evento, ideato ed organizzato da Espansione Eventi, ha il patrocinio del Comune di Bordighera e si svolge in Corso Italia, radunando case editrice da tutto il territorio italiano, per presentare le nuove proposte editoriali.

    Oltre all’area espositiva è presente un settore riservato agli Incontri Letterari con ospiti locali e di fama nazionale ed internazionale intervistati da giornalisti ed esperti, tra questi: Gianluigi Paragone, Vladimir Luxuria, Veronica Pivetti e tanti altri.

    Coinvolte altre due prestigiose locations della Città delle Palme: l’ex Chiesa Anglicana e la Sala Rossa di Palazzo del Parco, dove hanno luogo due importanti mostre: una dedicata alle opere di Sergio Gagliola, l’altra al Salone dell’Umorismo, che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni.

    Spazio infine anche ai bambini, perché – spiega il sindaco Giacomo Pallanca – “l’obiettivo è avvicinare i più piccoli alla lettura. Far riscoprire loro la bellezza di un libro rispetto all’anonimato di un tablet”.