[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/255574596″]Il 2018 sarà per il Comune di Bordighera un anno nuovo, almeno in fatto di restyling. Oltre alla nuova scuola, nei prossimi mesi vedremo diversi interventi anche in alcune delle vie principali della città. In arrivo per la città 8 milioni e 600 mila euro, che sono stati resi disponibili grazie allo sblocco del patto di stabilità.

“Questo risultato è stato reso possibile perché gli uffici si sono attivati immediatamente su quelle che erano le tempistiche previste dal Ministero,” ha spiegato il sindaco Giacomo Pallanca.

Degli 8 milioni e 600 mila euro, 4 milioni e 500 euro sono vincolati alla realizzazione e alla copertura del quadro economico completo della nuova scuola che andrà ad ospitare 200 bambini della scuola materna. “La rimanente parte 4  milioni e 100 mila euro sarà investita per interventi che noi andiamo a fare sul territorio comunale di Bordighera: primo tra tutti la riqualificazione dell’isola pedonale di Corso Italia, Piazza della Stazione e di Via Roma.”

Riviera Time ha intervistato il sindaco, Giacomo Pallanca, che ci ha raccontato i progetti per la città.