bordighera paese di sapori

Bordighera Alta tra poche ore sarĂ  la protagonista indiscussa del buon cibo! Questa sera, primo appuntamento per la settima edizione di “Bordighera Un Paese di Sapori“, il secondo appuntamento è previsto domani, venerdì 28 giugno a partire dalle ore 19.00.

L’evento organizzato dalla Confcommercio di Bordighera, in collaborazione con il Comune di Bordighera e il patrocinio della Regione Liguria, premia la suggestiva e invitante Bordighera Alta quale location ideale per accompagnare il visitatore e turista in un percorso enogastronomico tra i carugi del paese alto. Alla scoperta delle eccellenze del territorio, saranno infatti i migliori ristoratori locali ad allestire un ideale itinerario del gusto con un percorso degustativo di specialità a tema per la valorizzazione degli elementi fondamentali della cultura enogastronomica del Ponente Ligure.

Per i visitatori e turisti, grazie all’ambientazione degli allestimenti nella magnifica cornice di Bordighera Alta, potranno degustare piatti da strada, ascoltare musica dal vivo e godere dell’animazione.

Saranno valorizzati, infine, i patrimoni artistici e culturali del paese alto con la creazione di percorsi e visite guidate.

A Villa Mariani in Via Fontana Vecchia 5, visita guidata in quella che è stata la residenza del grande artista impressionista italiano Pompeo Mariani. Nel suo parco Claude Monet eseguì tre suoi capolavori ed ancora oggi sono visibili i due olivi da lui immortalati. Per prenotazioni: 347 2364922.

Visita a Villa Garnier nel suo giardino in Via Garnier 11, residenza dell’architetto francese Charles Garnier, famoso progettista dell’OpĂ©ra di Parigi. Per prenotazioni: 0184 261833.

SarĂ  possibile inoltre visitare a partire dalle ore 21.00 lo studio di Pittura Cesare Fenech, in Via San Giuseppe 5. Un artista che esprime nelle sue tele l’amore verso la cittĂ  delle palme e i suoi paesaggi.

A fare da cornice i concerti musicali nelle varie piazze.

Una vera e propria festa per trascorrere due serate di divertimento in compagnia del buon cibo, della voglia di ritrovarsi e della buona musica.