bambino

A Bordighera sono al via gli incontri per il sostegno alla genitorialità previsti in presenza nell’ambito del ciclo “Famiglie al centro”, rivolto a tutte le famiglie del territorio e organizzato dal micronido comunale “L’isola che non c’è” nei suoi locali di via Porcheddu.

Mercoledì 7 maggio, dalle 17.30 alle 19.00, la doula Silvia Barla, figura assistenziale e non sanitaria che aiuta le coppie fornendo una rete di sostegno prima e dopo il cammino per diventare genitori, approfondirà il tema “Il sonno dei bambini”.

“È una preziosa opportunità per confrontarsi sulla propria esperienza, avere nuovi suggerimenti e condividere le impressioni sui primissimi anni di vita dei bimbi: un momento bellissimo e delicato che merita grande attenzione. Mi rende particolarmente felice che gli incontri siano aperti a tutti e non solo ai genitori dei bambini che frequentano il micronido ‘L’isola che non c’è’, che ringrazio unitamente alla Cooperativa Jobel per l’ottima iniziativa”, commenta l’assessore Martina Sferrazza.

Il successivo appuntamento avrà luogo lunedì 16 giugno, sempre dalle 17.30 alle 19.00 in via Porcheddu; la dottoressa Francesca Berio, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, terrà un intervento dal titolo “Lo sviluppo motorio dei bambini”.