museo bicknell

Sabato 24 agosto, alle ore 20.30, grazie alla collaborazione con l’Unitre Intemelia presieduta dalla prof. Giannina Borelli, andrà in scena, presso il Museo “Clarence Bicknell” di Bordighera, il concerto-spettacoloIl pianista sulla luna” in omaggio ai cinquant’anni del primo viaggio nello spazio alla scoperta del nostro satellite.

Lo spettacolo vedrà come protagonisti il Maestro Leonardo Locatelli, pianista di fama internazionale, che eseguirà brani dedicati alla luna, ispiratrice di molti musicisti (Beethoven, Debussy, Mancini, ecc.) e la drammaturga e regista Virginia Consoli, che leggerà testi a tema prevalentemente tratti dalla letteratura classica e romantica (Leopardi, Foscolo, Ariosto).

La performance è l’ultima coproduzione della Associazione musicale Traumerei di Bergamo (presieduta da Federica Tangari e Leonardo Locatelli) e della compagnia Teatro Helios di Bordighera capeggiata da Virginia Consoli, attiva su territorio nazionale dal 2005, reduce da un omaggio a Claude Monet che ha debuttato a Camporosso il 7 luglio ultimo scorso. Il Maestro Locatelli si è diplomato col massimo dei voti al Conservatorio Donizetti di Bergamo e ha al suo attivo numerosi CD e pubblicazioni di libri didattici di tecnica pianistica.

L’Ingresso è libero. La cittadinanza è cordialmente invitata.