bordighera

L’amministrazione Ingenito rinnova l’adesione per l’anno 2024 alla D.M.O. Turismo Riviera dei Fiori, la società consortile costituita tra la Camera di Commercio Riviere di Liguria e le associazioni di categoria del settore turismo allo scopo di programmare iniziative e ottimizzare risorse per la valorizzazione della Riviera dei Fiori.

Bordighera parteciperĂ  dunque, insieme agli altri Comuni, alla predisposizione della stesura definitiva della convenzione per il coordinamento, lo sviluppo e la competitivitĂ  del turismo nella provincia di Imperia; sarĂ  presente agli incontri del Comitato di Indirizzo dei Comuni; comparteciperĂ  alla realizzazione del Piano Operativo 2024.

“L’unione tra la pianificazione strategica comunale e un’attività sovracomunale di collegamento che coinvolga pubblico e privato non può che rafforzare un comparto che è cruciale per il sistema socio-economico della provincia”, commenta l’amministrazione Ingenito. “L’obiettivo è la creazione di prodotti turistici che collochino risorse e tipicità della Riviera sul mercato nazionale ed internazionale in modo concorrenziale”.