video
play-rounded-outline
02:51

Per la festa dell’Immacolata Concenzione, presso la chiesa di Terrasanta a Bordighera, verrà inaugurato il presepe realizzato da Fulvio Debenedetti, in collaborazione con Antonella Faneli, Alessio Debenedetti e Alessio Castellani.

L’inaugurazione è fissata per domani, 8 dicembre alle ore 17.30, prima della celebrazione della Santa Messa. Padre Faustino ha ricordato che quest’anno si festeggiano gli 800 anni del primo presepe realizzato proprio da San Francesco.

“Il messaggio del presepe – afferma padre Faustino – è molto importante perché rappresenta la famiglia, si trova la pace, pensiamo anche a Babbo Natale, ma non trascuriamo l’importanza della realizzazione del presepe e a ciò che rappresenta”.

Fulvio Debenedetti realizzatore del presepe, racconta ai nostri microfoni che solo per montarlo sono state necessarie 150 ore di lavoro, mentre per la realizzazione di tutti i pezzi, a cui ogni anno vengono aggiunti nuovi elementi – quest’anno ad esempio è stata aggiunta l’Arziglia e Montenero – sono servite 2.800 ore di lavoro.

Le interviste complete nel video-servizio a inizio articolo.