Primo piano - Bordighera il sindaco vittorio ingenito fa il punto dopo 1 anno di mandato
play-rounded-outline
05:00

Sono passati ormai circa 15 mesi dall’elezione dell’attuale sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito e della sua amministrazione.

Ai microfoni di Riviera Time il primo cittadino fa un bilancio di questo anno partendo dagli obiettivi raggiunti in questi mesi di lavoro: “Diversi i progetti che abbiamo portato a compimento e che abbiamo avviato ma che sono a lungo termine. Siamo riusciti a mettere in sicurezza tre scuole e abbiamo evitato l’opzione container. Abbiamo completato alcuni marciapiedi. Ci sono poi diversi progetti in itinere come la rivalutazione dello IAT, continuare il rifacimento dei marciapiedi, i lavori sul sagrato di Sant’Ampelio termineranno entro la fine dell’anno. Parliamo in totale di oltre 20 milioni di opere in cantiere a Bordighera.”

La promozione del turismo è stato un altro tema al centro dell’intervista: il potenziamento delle strutture turistiche come la creazione di un “bike resort” a Montenero e la valorizzazione del Santuario dei Cetacei con la realizzazione di un progetto di whale-watching in collaborazione con altre amministrazioni e la dottoressa Sabina Airoldi dell’Istituto Thetys.

In chiusura il sindaco Ingenito ha parlato della sua esperienza personale nel ruolo di primo cittadino: “È un impegno importante e di grande responsabilità. I sacrifici sono tanti, ma sono tante anche le soddisfazioni. Per il futuro mi prendo un impegno che mi sono promesso nelle scorse settimane: cercherò di essere un po’ meno negli uffici comunali per tornare ad essere più presente tra i cittadini.”

L’intervista integrale è visibile nel video-servizio di Riviera Time.