Primo piano - carpano bilancio estate diano marina
play-rounded-outline
02:09

A margine della conferenza stampa di presentazione del calendario eventi in programma questo weekend a Diano Marina, abbiamo fatto un primo bilancio sulle presenze turistiche nel Golfo dianese con il Consigliere Davide Carpano.

“Abbiamo avuto un inizio di stagione abbastanza difficile, soprattutto per via delle condizioni meteo del mese di maggio, poi ci siamo risollevati con i mesi successivi. Secondo me è però importante fare una valutazione complessiva alla fine dell’anno”, commenta Carpano.

Sulle presenze turistiche di quest’anno, aggiunge: “Il sindaco prima ha dichiarato 900 mila presenze nel 2019: siamo vicini a quella cifra, io spero che da qui alla fine dell’anno possiamo raggiungere quel livello”.

Diano Marina punta da tempo su diverse strategie per destagionalizzare il turismo e diversificare l’offerta turistica: “Oggi dobbiamo offrire di più al turista: ormai il mare, il sole e la spiaggia non bastano più. Dobbiamo fare uno sforzo a livello di Golfo e puntare sull’entroterra e i suoi prodotti”, conclude.