âAccogliamo con grande favore questa iniziativa, che va a vantaggio delle imprese di trasporto ma anche del servizio per i cittadini e della stessa salute delle personeâ. CosĂŹ Claudio Delle Monache, presidente della categoria Taxi di Confartigianato Imperia, commenta il Bonus Trasporto della Regione Liguria e le novitĂ recentemente introdotte. Si tratta della proroga della scadenza al prossimo 31 dicembre e dellâestensione dei beneficiari. Potranno infatti richiedere del Bonus non piĂč solo persone con gravi problematiche di salute, legate a patologie particolari e difficoltĂ di deambulazione, piuttosto che donne in stato di gravidanza o persone con invaliditĂ , ma anche tutti gli over 75 anni.
Le persone che rientrano nei parametri del bando, che ha un budget complessivo di 2,2 milioni di euro, possono richiedere presso gli sportelli Carige una carta prepagata di 250 euro che potrĂ essere spesa in corse su Taxi e NCC (noleggio con conducente) fino ad un limite di 30 euro a tratta. Eâ giĂ possibile presentare domanda attraverso lo sportello on line sul sito di Filse, ricevendo supporto telefonando al numero verde 800 180 431.
âA livello lavorativo questo provvedimento rappresenta per la nostra categoria una vera boccata dâossigeno in questo difficile momento â spiega Claudio Delle Monache â Ci saranno perĂČ risvolti positivi anche per quel che riguarda gli spostamenti delle persone, viste alcune carenze del trasporto pubblico come corse sul territorio, ulteriormente aggravate dalle nuove restrizioni nella capienza massima dei mezzi. Da non sottovalutare poi la maggiore garanzia di sicurezza nel viaggiare da soli in un taxi piuttosto che in mezzi con piĂč persone. Ci tengo a precisare che le nostre vetture seguono scrupolosamente le procedure di sanificazione e tutti gli accorgimenti necessari anti Covid-19â.
Per maggiori informazioni Ăš possibile contattare gli uffici della Confartigianato della provincia di Imperia.








