Paolo Sgrò, vigile di Cervo e uno dei più grandi interpreti italiani del bodybuilding, continua a scrivere la storia di questa disciplina. Con una stagione conclusa in trionfo il campione è attualmente in testa al ranking mondiale ed è tra i favoriti per il titolo di migliore al mondo nel 2024. A breve uscirà la classifica definitiva aggiornata.
La stagione agonistica 2023-2024 ha visto Sgrò replicare i successi dello scorso anno, aggiudicandosi il prestigioso COLOSSEUM (Campionato Italiano Invernale) e la DIAMOND CUP, una delle competizioni più importanti nel panorama internazionale.
“Concludiamo la stagione con la vittoria di un’altra DIAMOND CUP, settima gara, sei internazionali, tutti i Master vinti, due assoluti, una pro card, e nella categoria con i ‘giovanotti’ quattro vittorie, due secondi e un terzo posto. Ora ci riposiamo un pochino”, ha dichiarato il campione.
Intorno ai 17-18 anni Sgrò ha trovato in questo sport equilibrio, passione e determinazione. Da allora non ha mai smesso di allenarsi, perfezionandosi anno dopo anno. Cervo è orgogliosa dei risultati raggiunti dall’atleta: la sindaca Lina Cha quest’estate gli ha infatti consegnato un trofeo in riconoscimento dei suoi straordinari successi nel mondo del bodybuilding.