video
play-rounded-outline
02:36

Nell’ambito del Bistrot dell’Ulivo 2023, anche l’autore televisivo Antonio Ricci, papà di Striscia la Notizia, ha proposto una propria riflessione sul tema del turismo agricolo.

“Coltivare la campagna è un dovere civile, la campagna non deve essere lasciata gerbida, lo diceva già il grande Lodovico Winter centocinquant’anni fa”, è la considerazione di Ricci, con riferimento al celebre botanico tedesco, tra i progettisti dei Giardini Hanbury.

“Non ha senso creare grandi boulevard, non servono a niente: creiamo, piuttosto, delle belle strade di campagna, larghe, in modo che i mezzi ci possano transitare”, conclude.

Sabato, in valle Argentina, sono stati numerosi i nomi del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria, della cultura, del giornalismo, radunati da Franco e Rossella Boeri Roi, frantoiani e organizzatori dell’evento. Durante il pomeriggio è stato inoltre consegnato “l’attestato di stima” a Silvia e Marco Ravera, dell’Azienda agricola RaveraBio, riconoscimento che premia chi prosegue le tradizioni famigliari o torna a fare agricoltura.

L’intervento completo di Ricci nel video-servizio a inizio articolo.