In arrivo una giornata di sport al Campo polisportivo “Raul Zaccari” di Camporosso domenica 21 aprile, a partire dalle ore 9:00.

Per l’occasione i volontari Fiab offriranno un servizio bicibus con due punti di partenza: davanti alle scuole medie Biancheri a Ventimiglia e sulla passeggiata mare di Bordighera, davanti alla stazione ferroviaria. I partecipanti potranno raggiungere il campo Zaccari in modo sostenibile, in gruppo e divertendosi, e potranno assistere alle gare di atletica organizzate dalle associazioni sportive della nostra provincia.

Sarà presente la ciclofficina mobile a cui affidare le proprie biciclette, ma anche un concerto musicale a cura dell’associazione Abau e la polisportiva Vallecrosia Academy metterà a disposizione il bar, il ping pong e il calcetto.

Grazie alla collaborazione dell’Istituto Comprensivo n.1 “Biancheri” di Ventimiglia, patrocinante dell’evento, una giuria valuterà i tre migliori disegni a tema mobilità sostenibile, i quali riceveranno un piccolo premio. Il ritorno ai punti di incontro è previsto per le ore 13:30 circa.

Il costo del servizio bicibus è di 3 euro a persona per la copertura assicurativa.