alberto biancheri festival

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, imbeccato da un collega, ha parlato di un tema caldo, a livello locale, nelle ultime settimane: l’introduzione di un ‘Mister Festival‘, o meglio di uno staff che possa coordinare la kermesse dal punto di vista comunale.

Il primo cittadino svela qualche retroscena: “Seguirò l’idea di questa figura. La macchina comunale si metterà in moto già da lunedì per organizzare l’edizione 2024. Il percorso, dal nostro punto di vista, è piuttosto per fornire al direttore artistico ed alla RAI tutti gli adempimenti che consentiranno di lavorare liberamente per l’edizione successiva”.

E prosegue: “Ritengo che sia diventato necessario organizzare un gruppo ad hoc che si occupi del coordinamento del Festival. Forse 5/6 anni fa non era necessario ma ora sì: basti pensare che questa mattina alle 8 ho cominciato a rispondere ai giornalisti e litigato con un amico di Rai Pubblicità perché aveva bisogno di informazioni. Insomma uno staff si rende necessario perché il Festival si estende in tutta la città e c’è bisogno di coordinare attività e sponsor”.