video
play-rounded-outline
02:22

“Dati importantissimi che premiano un grande gruppo di lavoro guidato da Amadeus”. Queste le parole del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri nel commentare le prime tre convincenti e seguitissime serate del Festival.

“Siamo contenti, soddisfatti soprattutto per la città e per la sua promozione – prosegue. Le belle parole spese per Sanremo e i suoi bouquet, dietro ai quali c’è un lavoro enorme, sono stati protagonisti assoluti fin qui. Credo stia andando tutto alla grande anche se è ovvio che non è un Festival al 100%. Nonostante ciò è una kermesse importante dal punto di vista degli ascolti, ma anche per le presenze. I testi sono veramente belli, è un’edizione frizzante e ieri Cremonini è stato fantastico”.

Su linea simile il governatore di Regione Liguria Giovanni Toti: “Per noi il Festival è un palcoscenico straordinario che l’anno scorso è stato mutilato dal covid e che ci aiuta a promuovere il territorio. Stiamo uscendo fuori dal tunnel, lo abbiamo già fatto nell’ultima stagione estiva e lo faremo ancora di più oggi”.