Biale a Riviera Time: "Grande lavoro contro l'abusivismo, ottimi risultati sul verde pubblico"
play-rounded-outline
10:55

Barbara Biale, assessore del Comune di Sanremo con delega alle Attività Produttive e al Verde Pubblico, è stata ospite negli studi di Riviera Time.

Un’intervista a tutto campo che ha toccato diversi argomenti tra cui la sentita problematica dell’abusivismo, sia dei venditori in strada, sia per quanto riguarda le case vacanza affittate in nero.

“Gli uffici, l’amministrazione e la polizia municipale, stanno lavorando insieme per combattere questi fenomeni e i risultati sono evidenti,” commenta l’assessore.

“Da tempo i controlli nella zona del mercato hanno migliorato la situazione. Per quanto riguarda gli affittacamere la soddisfazione è duplice perché i controlli hanno anche ottenuto grandi risultati per la prevenzione aiutando anche chi non era in regola, ma in buona fede. Questo attraverso una campagna di comunicazione sugli obblighi da dover adempiere in questi casi,” continua Biale.

L’assessore ha poi parlato di una serie di iniziative: dal vicino ‘Pasta Pesto Day’ fino ad alcune anticipazioni per il periodo natalizio.

In questi anni di mandato Barbara Biale si è anche molto concentrata sul Verde Pubblico: “Il Museo del Fiore è oggi una realtà intorno alla quale si svolgono molte attività di grande valore culturale, scientifico e di promozione. Il prossimo obiettivo che ci siamo imposti? Portare una scuola di alta specializzazione post universitaria in floricoltura a Sanremo.”

Dal commercio ai fiori durante il Festival di Sanremo, dal Pasta Pesto Day al Natale, passando per il Museo del Fiore e la cura del verde pubblico: l‘assessore Biale risponde alle domande di Riviera Time.