Riapre i battenti il “Sanremo Festival della Salute”, evento di promozione del benessere e degli stili di vita sani,  organizzato dall’ASL 1 Imperiese insieme al Comune di Sanremo, con il patrocinio della Regione Liguria, che sarà in programma dal 17 al 21 aprile 2018, presso il Palafiori di Sanremo.

L’edizione 2018 prenderà il via martedì 17 aprile alle ore 10 con la performance “Seminiamo Salute”, una filata dei bambini della scuola primaria di Sanremo che, giunti in piazza Colombo, coloreranno il cielo con centinaia di palloncini biodegradabili contenenti piccoli semi di spinaci. Un gesto simbolico per salutare in festa l’inizio di questa manifestazione, ormai giunta alla sua terza edizione, che quest’anno avrà come filo conduttore l’ambiente, la salute del territorio e di chi lo popola.

Le cinque giornate di Festival offriranno un ricco calendario di appuntamenti che vedranno il susseguirsi di seminari, incontri, laboratori ed eventi culturali dedicati alla salute e al benessere.

Ne abbiamo parlato con Marco Damonte Prioli, direttore generale dell’Asl 1 Imperiese, e Sonia Viale, assessore regionale alla Sanità.