A seguito del decreto Regione Liguria circa la classificazione dei punti di balneazione, si delineano alcuni aggiornamenti per il litorale cittadino di Sanremo.
La zona di corso Trento Trieste, dopo la fase di monitoraggio dello scorso anno che aveva visto le spiagge tra i due porti balneabili per effetto di una sospensiva del Tar ad un precedente provvedimento di Arpal, torna oggi ad essere classificata nella nuova area di balneazione individuata tra la foce del rio San Francesco e la scogliera antistante la struttura del “Morgana”, e quindi balneabile.
Altra modifica riguarda l’area del litorale in prossimità della foce del rio Bernardo, classificata oggi con due nuovi punti di balneazione, a ponente e a levante del pennello alla foce del rio Bernardo. Quello a ponente, che interessa una piccola porzione di spiaggia libera, è oggetto di divieto permanente di balneazione in virtù della classificazione di Arpal.
Contestualmente il sindaco Alessandro Mager, a seguito degli interventi di riparazione della condotta fognaria di via Gavagnin, ha firmato un’ordinanza di revoca di divieto di balneazione su tutto il litorale interessato dai precedenti divieti.





