bajardo

Per la rassegna “Profumo di carta”, domenica prossima l’amministrazione comunale di Bajardo attende i visitatori alle ore 9.30 presso la chiesa di San Rocco.

Qui Efrem Briatore, guida ambientale escursionistica, amante della natura con particolare attenzione per le piante arboree e appassionato di cultura celtica ci introdurrà alla conoscenza degli Ogam. Ma cosa sono gli Ogam?

Un alfabeto arboreo di origine celtica composto da 20 fonemi, ognuno rappresentato da un albero che ha energie, colori e vibrazioni proprie. Questa scrittura sacra rappresenta un viaggio nella parte più magica del regno vegetale e introspettiva nel nostro bosco interiore.

I temi trattati durante la passeggiata, che verrà condotta lungo una sterrata immersa nel bosco, verranno approfonditi nel pomeriggio in un incontro che si terrà alle ore 15.30 presso la chiesa di San Rocco e nel quale Efrem presenterà il suo libro “Ogam – Vivere il bosco percorrendo l’antica via del legno“.

Informazioni tecniche e logistiche per la passeggiata: ritrovo ore 9.30 a Bajardo chiesa di San Rocco inizio paese; durata 2.30 ore; dislivello circa 100 mt – difficoltà T.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini o scarpe da ginnastica con buona suola non liscia, abbigliamento comodo, giacca a vento o cerata, ombrello, acqua.

Iscrizione: obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 13 maggio 2023.

Per info e prenotazioni contattare la Gae Aigae Antonella Piccone 391 1042608.

Attività a contributo libero.

La passeggiata si terrà anche in presenza di pioviggine.

Nel periodo di pausa, oltre a poter pranzare in uno dei locali o bar del borgo, potrete curiosare tra le bancarelle del mercatino che si svolgerà nella via principale.

In caso di forte pioggia la manifestazione sarà rinviata ad altra data.