[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/212554327″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]Simone Baggioli, consigliere di Forza Italia di Sanremo, è l’ospite di oggi.

Nei mesi scorsi Baggioli ha più volte attaccato la maggioranza, in particolare riguardo due tematiche fondamentali per la Città dei Fiori: il turismo e il servizio di raccolta rifiuti.

“Se togliamo il Festival, i carri fioriti, la Milano-Sanremo e il Rallye, cosa ci rimane? Non si può pensare di rilanciare il turismo e le presenze con una miriade di piccoli eventi che non portano a nulla. Dobbiamo puntare su grandi eventi, magari dando manforte alle associazioni sportive che portano numeri in città,” spiega il consigliere di Forza Italia.

Sulla TARI, invece, afferma: “Questa tassa è come una coperta: dobbiamo tirarla per coprire e difendere i nostri cittadini e commercianti; non per fare gli interessi dei grandi supermercati che ora godono di una tariffazione molto più bassa.”

Nonostante queste problematiche Baggioli si dichiara fiducioso sulla figura del Sindaco Alberto Biancheri: “Lo rispetto come imprenditore. Lo reputo una persona capace con la quale ho un ottimo rapporto. Tuttavia qualche aggiustamento nella sua maggioranza, e soprattutto nella sua Giunta, glielo consiglierei.”