Baggioli prepara la nuova squadra provinciale: "La rinascita di Forza Italia, alle regionali puntiamo alla doppia cifra"
play-rounded-outline
08:42

Ospite di Riviera Time è Simone Baggioli, Commissario provinciale di Forza Italia e consigliere comunale a Sanremo tra i banchi dell’opposizione. Nel corso dell’intervista, Baggioli ha parlato di questa fase di profondo rinnovamento, o rinascita come preferisce chiamarla a proposito del suo partito.

“Abbiamo tanto entusiasmo e siamo sorretti dallo spirito di squadra per questa nuova linea intrapresa dopo una fase di depressione a livello locale. Ci stiamo aprendo a nuovi ingressi e al recupero di tutti quelli che si sono allontanati non solo da FI ma anche dalla politica attiva e i risultati cominciano a vedersi”.

“Il prossimo 17 febbraio abbiamo già fissato una conferenza stampa nella Sala degli Specchi del comune di Sanremo alla quale parteciperà l’on. Giorgio Mulè capo dipartimenti di Forza Italia e il coordinatore regionale Carlo Bagnasco. In quell’occasione presenteremo la nostra rinnovata squadra provinciale”.

“Il passaggio del consigliere comunale di Sanremo Patrizia Badino dalla Lega a Forza Italia – ribadisce Baggioli – rientra nella nuova linea da noi intrapresa, aperta ai moderati che vogliono partecipare alla politica attivamente. Lei che forse si sentiva un po’ messa in disparte nel suo partito ha trovato in FI la possibilità di dire la sua”.

“Abbiamo dialoghi aperti con tutti – conferma Baggioli – anche tra i consiglieri di maggioranza a Sanremo o in altri comuni. Siamo sicuri che ciò non comporterà nessun problema di alleanza in vista delle prossime elezioni regionali”.

Alla domanda su chi farà parte della rinnovata squadra provinciale di Forza Italia, Baggioli risponde “Ci saranno professionisti stimati, persone di spessore che hanno voglia di far parte di questa rinascita, nomi noti e altri meno noti, tutti accomunati da una sorta di spirito di rivincita, compresi i tanti che si sono addirittura astenuti alle ultime consultazioni non sentendosi rappresentati”.

Obiettivi immediati? “Dobbiamo fare un grande lavoro sui centri principali come Imperia, Sanremo e Ventimiglia. La lista alle regionali proporrà delle grosse novità con l’obiettivo di tornare in doppia cifra”.