Pubblicato da Comune DI Badalucco su Sabato 21 marzo 2020


Con una diretta su Facebook, il sindaco di Badalucco Matteo Orengo ha accolto la proposta del Vescovo della diocesi Ventimiglia-Sanremo Mons. Antonio Suetta e, insieme al parroco don Rosario, ha pregato per tutta la comunità dalla Madonna della Neve

Don Rosario ha spiegato: “Alla Madonna affidiamo il nostro paese, gli ammalati che soffrono negli ospedali, i loro famigliari, ma anche i medici e tutte quelle persone che si prendano cura di loro.”

“Ho accolto l’invito – ha spiega il primo cittadino – per intercedere con una preghiera a favore delle nostre popolazioni e comunità. Abbiamo deciso di salire alla Madonna della Neve perché è un luogo sacro e importante per noi badalucchesi. Ogni anno il 5 di agosto ci rechiamo qua per chiedere la grazia e pregare la Madonna. In questo periodo c’è bisogno di speranza.”

Ha poi proseguito dicendo: “La nostra comunità fortunatamente non si trova nelle condizioni che tante città e paesi stanno vivendo in Lombardia ed Emilia Romagna. Però negli ultimi giorni, questa pandemia sta mettendo a dura prova tutte le cittadine italiane. Per chi ha fede questo di oggi è un atto di affidamento, per chi non ha fede deve essere visto come un atto di speranza.”