badalucco

La magia del Natale arriverà a Badalucco domenica 17 dicembre. Sarà una festa per grandi e piccini tra mercatino di Natale con l’opportunità di acquistare prodotti tipici e di artigianato, laboratori creativi per tutte le età, una visita speciale di Babbo Natale, caccia al tesoro, tombolata, cioccolata calda e pandoro. “Vi aspettiamo in Piazza Marconi!”, invita l’amministrazione comunale.

Programma

Al mattino dalle ore 10 alle 12.30, si terranno i seguenti laboratori creativi:

  • “Intreccio creativo” – bambini e adulti possono fare un’esperienza di intreccio con materiali naturali, creando un piccolo cestino e rivivere per un istante un sapere del passato.
  • “Arte Terapia” – un’esperienza con l’uso del colore per attraversare emozioni e sensazioni. Non serviranno competenze artistiche ma basterà semplicemente mettersi in gioco per esplorare sé stessi e relazionarsi con il gruppo. 
  • “Creazione di storie colorate” – con la macchina Spin Art giracolore e “Test dei colori” con il metodo Max Luscher per i piú grandi. 
  • Laboratorio “Argilla e colori” e un laboratorio di cucito creativo.  

Nel pomeriggio dalle ore 15:

  • partenza della caccia al tesoro a squadre che si svolgerà  per le strade del paese.
  • tombolata presso il Giardin du Prevostu con cioccolata calda e pandoro per tutti.

In occasione della festa di Natale la Non-Bottega “U BAATU” propone l’iniziativa “Un dono, un sorriso”. I bambini sono invitati a visitare la bottega e a scegliere un regalino da donare a famigliari o amici. Il regalo verrà incartato e in cambio verrà chiesto loro solo un sorriso. Troverete “U Baatu” presso la Passeggiata Lungo Fiume, orario di apertura dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. 

In giornata si potrà inoltre visitare la mostra “Visioni di note e poesia” presso l’UpArte Gallery e le installazioni natalizie presso i carugi del paese, opera dei partecipanti al “Natale in (Con)Corso 2023”.