badalucco

Cresce il numero dei borghi Bandiera Arancione premiati dal Touring Club Italiano. Ad entrare tra le località dell’entroterra certificate per la qualità turistico ambientale c’è Badalucco.

Il paese della Valle Argentina si è distinto per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità connesso ad uno sviluppo turistico sostenibile.

L’iniziativa delle Bandiere Arancioni è nata in Liguria nel 1998 (il primo comune fu Sassello), grazie anche al contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione, con l’obiettivo di una maggiore valorizzazione dell’entroterra, del suo paesaggio, della sua storia, cultura e tipicità, per avviare un percorso di miglioramento e di crescita economica sostenibile, riconoscendo il ruolo centrale delle comunità locali.

La Bandiera Arancione è pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita: viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.